Resoconto Annuale della Caritas

La CARITAS PARROCCHIA SAN GIUSEPPE nell’anno 2025, ha sostenuto 118 persone in condizione di grave deprivazione attraverso l’erogazione di aiuti alimentari e misure di accompagnamento, per un totale di beni distribuiti pari a circa 15000 Kg di prodotti alimentari attraverso 739 pacchi viveri.
Questi beni sono arrivati per il 12% da acquisti, per il 13% dalle raccolte in Chiesa e da donazioni varie, per il 34% dal Banco Alimentare della Lombardia e per il 41% da AGEA
In particolare la Caritas parrocchiale partecipa al Programma Nazionale Inclusione e Lotta alla povertà 2021-2027, Priorità 3 “Contrasto alla deprivazione materiale – Sostegno agli indigenti a titolo dell’obiettivo specifico di cui all’articolo 4, paragrafo 1, lettera m), del Regolamento FSE+”, Obiettivo Specifico (ESO.4.13), Azione di contrasto alla Povertà alimentare (PN Inclusione) in qualità di Organizzazione partner Territoriale (OpT) associata alla Organizzazione partner Capofila (OpC) Banco Alimentare della Lombardia “Danilo Fossati” ODV.
Grazie a questa partecipazione 4028 Kg di prodotti alimentari distribuiti sono stati finanziati dal PN Inclusione.
Si ringraziano di cuore tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibili questi aiuti.