
CantaConNoi (Coretto e non solo)
In Parrocchia diversi gruppi si occupano di animare le messe della domenica:
Il “coretto jeans” è nato nel settembre 2011 quando un gruppetto di persone che già animavano la S. Messa delle 10 decise di incontrarsi regolarmente per svolgere delle prove e imparare nuovi canti. Con molta semplicità e senza pretese, accogliendo intonati e stonati, piccoli e anziani, suonatori esperti e alle prime armi, con l’unico scopo di rendere sempre più bella e animata la S. Messa, continua ad animare la messa delle ore 10.00 .
Alla messa delle 11.30 un gruppo di cantori da sempre anima la liturgia, con l’aiuto dell’organista.
Insieme, da alcuni anni, cerchiamo di sostenere le celebrazioni più significative nel corso dell’anno, soprattutto quando convergono in un’unica messa. Sono momenti in cui cerchiamo di migliorarci nell’esecuzione e di imparare nuovi canti, in un clima di amicizia, di sperimentazione ma anche di gioia! Chitarre, tastiere, bonghi, violino, tamburelli e flauto traverso sono solo alcuni dei nostri strumenti.
Il coretto si ritrova per le prove la domenica alle ore 9,30, prima della messa delle 10, ed è sempre lieto di accogliere nuovi arrivi (cantori o suonatori) di ogni età e capacità.
Alla Messa delle 11.30 sono sempre bene accette nuove voci, un quarto d’ora prima dell’inizio della messa.
Quest'anno ci ritroviamo una volta alla settimana alle ore 21.00 in oratorio per provare insieme, sia per l'animazione delle messe della domenica che per le celebrazioni comunitarie (festa Patronale, Triduo Pasquale, Prime Comunioni, Natale...) Le date delle prove sono aggiornate sul calendario
Per informazioni potete chiedere ai cori delle messe della domenica, oppure semplicemente presentarvi alle prove, oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
“Chi canta prega due volte” (S. Agostino). Vi aspettiamo!
Dice sant'Agostino: "Bis orat qui bene cantat", cioè "chi canta prega due volte".
Le prove dei canti con il coretto riprendono con gioia MERCOLEDì 9 SETTEMBRE alle ore 21.00 in Chiesa.
Tutti devono essere muniti di mascherina e possibilmente della propria copia dei canzoniere (la versione in pdf del "cantaconnoi" è scaricabile qui sotto) o del foglio dei canti della domenica (se riusciremo a prepararlo per tempo)
Il coretto prova soprattutto i canti per l'animazione della messa delle 10.00 (o secondo l'orario che verrà comunicato per il mese di settembre), ma tutti coloro che vogliono cantare e imparare un repertorio più ampio, da sfruttare anche nelle celebrazioni delle solennità, sono benvenuti!
Potete trovare e scaricare QUI i canti per la messa della domenica