Stampa questa pagina

Nuove immagini per l'Avvento

 

locandina

ARTISTI PARTECIPANTI: Letizia Fornasieri, Francesco Santosuosso, Elisabetta Necchio, Francesco Fornasieri.

 

Le quattro opere esposte sono il risultato del confronto degli artisti con il mistero dell’Incarnazione, un tema molto caro alla tradizione cristiana e all’arte sacra in generale. L’evento è una sorta di “mostra diffusa” dislocata in luoghi di culto e di cultura di Como e Milano. Lo scopo della mostra, simile a una moderna biblia pauperum, è quello di suggerire all’uomo di oggi, attraverso il linguaggio dell’arte, di immedesimarsi e cogliere l’essenza di quanto si celebra nel Natale. Il progetto è accompagnato anche da uno scritto di presentazione dell’architetto Carlo Capponi, direttore del Museo di Sant’Ambrogio, per anni direttore della Commissione di Arte Sacra presso la Curia di Milano, oltre che del Centro Culturale Paolo VI, da sempre impegnato nella generativa diffusione della cultura sul territorio comasco. 

Nella nostra Chiesa, entrando sulla destra, è esposta la "Memoria dell'Annunciazione" di Francesco Fornasieri, olio su tela, 140x100 cm.: la figura di Maria è colta mentre fa memoria dell’annuncio dell’angelo e del frutto che cresce nel suo grembo.

20221204 112304

Tutte le informazioni sulle quattro opere, la Galleria Rubin, gli enti organizzatori, gli artisti e il materiale illustrativo sono disponibili QUI

 

 

 

Letto 3083 volte