Stampa questa pagina

Rinnovo del Consiglio Pastorale Parrocchiale

Cari fratelli e sorelle,

le elezioni del nuovo Consiglio Pastorale della nostra parrocchia costituiscono un’occasione preziosa per interrogarci sulla nostra vita di comunità e sulla partecipazione effettiva di ognuno di noi.
Come figli e figlie di Dio siamo invitati a rispondere alla chiamata del Signore per arricchire la chiesa dei nostri carismi e dei talenti che il Signore ci ha donato.
Mettiamoci in ascolto dello Spirito Santo che agisce nei nostri cuori e vuole farci partecipi e protagonisti del cammino della parrocchia di San Giuseppe, in comunione con le altre comunità parrocchiali della città di Como,  soprattutto in uno spirito di generoso servizio.
Nessuno può sentirsi estraneo o indifferente a questo cammino nel quale siamo tutti chiamati a capire CHE COSA LO SPIRITO SANTO STA DICENDO ALLA NOSTRA CHIESA DI COMO E ALLA NOSTRA COMUNITA’ PARROCCHIALE.

Dallo Statuto/Regolamento del Consiglio pastorale ricordiamo alcuni criteri  sui quali confrontarsi per valutare se presentare o meno la propria candidatura:
“ Possono essere membri laici del consiglio pastorale coloro che, avendo completato il percorso dell’iniziazione cristiana, abbiano compiuto i 16 anni e siano domiciliati nella parrocchia o  che in essa operino e facciano stabile riferimento.
Essi, in piena comunione con la chiesa negli elementi fondamentali della professione di fede, debbono distinguersi per fede sicura, buoni costumi, esemplarità di vita, saggezza e prudenza di giudizio, dedizione ed impegno di apostolato. Spetta al parroco giudicare ultimamente   dell’idoneità a diventare membro del Consiglio” (Articolo 1- Composizione del consiglio).

Coloro che, dopo attenta lettura di questo messaggio, si sentono chiamati a dare la propria disponibilità potranno recarsi in casa parrocchiale per ritirare e compilare il MODULO DI DISPONIBILITA’ ad essere inseriti nella lista che verrà presentata alla Comunità parrocchiale ed esposta alle porte della chiesa A PARTIRE DA SABATO, 26 NOVEMBRE. 

Per dichiarare la propria disponibilità è necessario contattare il parroco entro e non oltre mercoledì 16 novembre
(Il parroco e la Commissione per la preparazione del rinnovo del Consiglio pastorale

ECCO LE DATE PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO PASTORALE PARROCCHIALE:

  • Sabato 5 e domenica 6 novembre:  
    INVITO A PRESENTARE LA PROPRIA CANDIDATURA

  • Mercoledì 16 novembre: 
    termine per la presentazione della propria candidatura al parroco e, dopo colloquio con lui, compilare il MODULO di DISPONIBILITA’ a far parte del nuovo Consiglio Pastorale

  • Sabato 26 e domenica 27 novembre: 
    PRESENTAZIONE DELLA LISTA con i CANDIDATI  e della MODALITA’ DI VOTAZIONE

  • Sabato 3 e domenica 4 dicembre: 
    a tutte le sante Messe saranno disponibili le schede per le VOTAZIONI

  • Domenica 11 dicembre: 
    PROCLAMAZIONE degli ELETTI e PRESENTAZIONE alla COMUNITA'

 

 QUI è possibile vedere e scaricare lo Statuto e il Regolamento del Consiglio Pastorale, per conoscere finalità e modalità di questo strumento di partecipazione costruttiva alla vita della Parrocchia.

Ecco i candidati:

poster candidati CP

Letto 11203 volte

Articoli correlati (da tag)