Stampa questa pagina

Aggiornamento dei protocolli Covid

Con le comunicazioni del 10 gennaio 2022 sono entrati in vigore i nuovi protocolli per lo svolgimento delle attività parrocchiali.

Si raccomanda, per la partecipazione alle celebrazioni liturgiche, poichè non è comunque richiesto il greenpass, di indossare sempre, per tutto il tempo della permanenza in chiesa e sul sagrato, la mascherina su naso e bocca (ancora capita di vedere mascherine abbassate sotto il naso o sotto il mento). E' fortemente raccomandato l'uso di mascherine ffp2. Si raccomanda inoltre la sanificazione delle mani all'ingresso (sempre e solo dall'ingresso principale), il distanziamento nei banchi, il rispetto delle distanze anche durante l'avvicinamento all'eucarestia.

Per i catechismi, le catechesi adulti e familiari, gli incontri in chiesa o in oratorio, si raccomanda sempre di verificare le modalità, e di contattare i frati per eventuali dubbi.

Restano in vigore le disposizioni già indicate il 6 dicembre.
Sono integrate dalle indicazioni del 10 gennaio 2022, con la specifica Nota per gli oratori

Viene modificata in base alle nuove norme sulla validità del green pass e sulle quarantene l'Autodichiarazione, necessaria per tutti coloro che a qualsiasi titolo svolgono servizi in chiesa e in parrocchia (cantori, coristi, lettori, ministri e ministri straordinari, catechisti, educatori, volontari). L'autodichiarazione certifica la presenza delle condizioni alla base del greenpass: vaccinazione, guarigione, tampone, secondo le disposizioni vigenti.

Proteggiamoci e proteggiamo chi ci sta vicino: insieme, responsabilmente, potremo continuare a vivere insieme le nostre celebrazioni e a riprendere le nostre attività.

 

 

Letto 4755 volte