Stampa questa pagina

marzo con SAN GIUSEPPE

In questo anno 2021,  fino all’8 dicembre, Papa Francesco ha posto al centro dell’attenzione della Chiesa e degli uomini di buona volontĂ  questa grande figura per ricordarci che Giuseppe- contrariamente a quanto si può avvertire nel sentire comune -,   non è stato un uomo rassegnato passivamenteIl suo, - invece -  Ă¨ stato un coraggioso e forte protagonismo (Cfr. “ Patris corde “, n° 4). 

  In effetti, il Papa ci invita a considerare l’accoglienza  della realtĂ , così come ci viene donata giorno dopo giorno, come un modo attraverso cui si manifesta nella nostra vita il dono della fortezza, che ci viene dallo Spirito Santo. “ Solo il Signore può darci la forza di accogliere la vita così com’è, di fare spazio anche a quella parte contraddittoria, inaspettata, deludente dell’esistenza. “ ( Patris corde, n° 4), (…) …

E’ imparando ad accogliere noi stessi, infatti, soprattutto in quella parte che spesso ci scandalizza o non tolleriamo di noi che diventeremo capaci di accogliere anche gli altri e soprattutto il progetto di Dio, spesso così misterioso, ma carico di novitĂ . 

Per tutto il mese di marzo, in onore del nostro Patrono, la Parrocchia propone una serie di incontri di preghiera e riflessione sulla figura di Giuseppe.

Contrariamente a quanto anticipato negli avvisi in chiesa, l'incontro di venerdì 5 marzo non sarà in presenza ma verrà trasmesso in diretta sui canali youtube della Parrocchia e del Settimanale della Diocesi di Como.

La celebrazione di domenica 21 alle ore, presieduta da mons. Oscar Cantoni sarĂ  trasmessa anche da EspansioneTv.  

Poichè le modalità degli incontri possono ancora subire variazioni anche a causa delle limitazioni da Covid, vi consigliamo di rimanere in contatto con noi consultando la pagina Facebook della Parrocchia QUI, visibile a tutti (anche se non iscritti a Facebook).

SAN GIUSEPPE locandina corretta1

 

 

 

Letto 517 volte