Stampa questa pagina

Nuove indicazioni per le attività parrocchiali

A seguito del DPCM del 3 novembre, ecco le nuove indicazioni a cui attenersi:

- E' possibile celebrare la messa seguendo il protocollo già in vigore. Per partecipare alle celebrazione o recarsi in chiesa, DEVE ESSERE COMPILATA L'AUTOCERTIFICAZIONE, che potete scaricare qui sotto.
- Ricordiamo che non è possibile fermarsi sul sagrato della chiesa.
- Per il momento, sono confermate le celebrazioni di Prime Confessioni del 29 novembre e le Cresime e Comunioni del 13 dicembre
- Le prove del coro sono sospese. Alle celebrazioni possono prestare servizio alcuni cantori oltre ad un musicista.
- La Catechesi per Iniziazione Cristiana, preadolescenti, adolescenti e giovani sarà svolta in modalità a distanza, così come le Riunioni dei consigli parrocchiali e gli incontri
- L'oratorio resterà chiuso fino a nuova comunicazione

Rimaniamo sempre uniti nella preghiera, come esorta papa Francesco: "offriamo questa distanza tra noi per il bene di tutti".
 
Scarica autocertificazione per recarsi alle celebrazioni 
è possibile anche compilare l'autocertificazione generica con la dicitura: 
Partecipazione alla celebrazione delle ore ______ /visita al luogo di culto (situazione di necessità)
 
 
 
La Diocesi, in concerto con tutte le diocesi della Lombardia sottoposte alle indicazioni di "zona rossa", ha pubblicato una "Nota circa la possibilità di svolgere alcune attività in parrocchia 5 novembre 2020".
Le seguenti indicazioni sono redatte in ottemperanza al DPCM 3 novembre 2020 per le “aree del territorio nazionale caratterizzate da uno scenario di massima gravità e da un livello di rischio alto” (c.d. “zone rosse”1) tenendo conto di quanto condiviso con le altre diocesi della Regione Ecclesiastica Lombarda e delle necessarie specificazioni per la nostra Chiesa particolare.
Si tenga presente che la materia è soggetta a una continua evoluzione normativa e che quanto qui disposto è valido fino a quando la Lombardia sarà ritenuta “zona rossa”.
Si tenga inoltre presente che è fatto divieto di ogni spostamento in entrata e in uscita dalla Regione, ma anche all’interno di essa e all’interno del proprio Comune, in qualsiasi orario, tranne che per motivi di lavoro, di necessità e di salute.
 
tabella indicazioni 5nov2020
 
 
Letto 6742 volte