Stampa questa pagina

Celebrare insieme

Continuiamo ancora a rispettare scrupolosamente alcune norme e ad essere consapevoli che la nostra responsabilità e il nostro comportamento sono alla base della sicurezza di tutti.

Dal 5 di ottobre ritorneremo agli orari tradizionali:
s.Messe Feriali ore 7.00, 8.30, 18.00 (prefestiva del sabato)
s.Messe Festive ore 8.30, 10.00, 11.30, 18.00. 

In Chiesa si accede solo dalle porte frontali e si esce dalle laterali, rispettando la distanza di metri 1,5 in movimento, e i posti assegnati nei banchi, da cui non bisogna muoversi una volta entrati. L'accesso dalla porta lato san Pio (via Bonomelli) è riservato a persone con mobilità ridotta.

I posti nei banchi sono indicati dai segnalini verdi. Su ogni segno posso sedere al massimo due persone (se conviventi), od eventualmente le famiglie su indicazione dei volontari, mantenendo però la distanza di un metro dai vicini laterali. I banchi sono stati spostati per mantenere la distanza anche tra le file.

Alle messe domenicali saranno presenti dei volontari per aiutare a rispettare distanze e regole, sia in chiesa che sul sagrato della chiesa. A loro occorre rivolgersi per qualsiasi richieste e deroga: saranno formati con apposito corso per rispondere a tutte le necessità di sicurezza, secondo le indicazioni del nostro Vescovo.

La raccolta delle offerte avverrà all'ingresso della Chiesa, direttamente nel raccoglitore predisposto.
Non sarà possibile utilizzare libretti dei canti e lasciare oggetti che possano essere toccati sui banchi. Eventuali fogli per la messa andranno portati via con sè al termine della messa.

E' stato riservato uno spazio per il coro dove i cantori (alla distanza raccomandata di 2 metri dai fedeli) possono abbassare la mascherina solo durante il canto e in assenza di passaggio di persone. Tutti gli altri fedeli devono indossare la mascherina su naso e bocca per tutto il tempo della celebrazione e della permanenza in chiesa.

Per informazioni, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

istruzioni ottobre 2020

 

questo articolo sarà aggiornato costantemente con le nuove indicazioni

 

Letto 8531 volte