Stampa questa pagina

Incontro di gennaio 2016

“…uno dei presenti, uomo virtuoso, ha una mirabile visione. Gli sembra che il Bambinello giaccia privo di vita nella mangiatoia, e Francesco gli si avvicina e lo desta da quella specie di sonno profondo. Né la visione prodigiosa discordava dai fatti, perché, per i meriti del Santo, il fanciullo Gesù veniva risuscitato nei cuori di molti, che l'avevano dimenticato, e il ricordo di lui rimaneva impresso profondamente nella loro memoria.
Terminata quella veglia solenne, ciascuno tornò a casa sua pieno di ineffabile gioia.”

[FF 470]

A tutta la Fraternità Pace e Bene!
Così si preparava San Francesco a contemplare il mistero della nascita di Gesù, tenendo vivo il ricordo di quell’evento e facendolo “risuscitare” nel cuore di molti.

Avvicinandoci al Natale teniamolo anche noi vivo nel cuore e aiutiamolo a risorgere nel cuore di chi ci sta accanto, che questo sia un proposito per tutti noi!

Invitiamo tutti coloro che possono al nostro prossimo incontro di Fraternità

domenica 10 gennaio 2016
alle ore 14.30 in oratorio

Proseguiamo la nostra formazione accompagnati dal nuovo sussidio nazionale Per-dono, cap. 1, par. 4, pp.27-32 “Quale strada percorrere? Le beatitudini”, che vi invitiamo a leggere e meditare per prepararci meglio all’incontro di condivisione.