Stampa questa pagina

Festa di santa Elisabetta

santa elisabetta alla porziuncola

Sabato 14, domenica 15 e lunedì 16 novembre la Fraternità si prepara alla festa di Sant’Elisabetta, patrona dell’Ordine: le Sante Messe delle ore 18.00 avranno un’omelia, tenuta da P.Teo,  dedicata alla Santa come Triduo.

Al termine delle celebrazioni prefestiva e festive di domenica 15 verranno distribuiti i panini benedetti in ricordo del miracolo delle rose operato da Santa Elisabetta.

Sabato 14, tempo permettendo, tutto il pomeriggio saremo presenti con un tendone in centro storico, sul sagrato della chiesa parrocchiale di San Fedele, allo scopo di far conoscere la realtà della Fraternità Francescana Secolare e di raccogliere fondi di sostegno per alcune situazioni di povertà seguite dalla Caritas parrocchiale di San Giuseppe. Si tratta della conclusione di un’iniziativa, nata da Como ma divenuta zonale, cominciata lo scorso 4 ottobre, festa di San Francesco, in cui alcuni fratelli e sorelle sono andati a portare una testimonianza dell’esistenza dell’Ofs in cinque parrocchie della città e in tre località della provincia, accogliendo l’appello del Consiglio nazionale che ha dato a tutti i francescani secolari il mandato dell’Anno della Missione, in cui siamo caldamente invitati a uscire e dar testimonianza.

 

Domenica 15 ci ritroveremo verso mezzogiorno in oratorio per un pranzo fraterno, assieme ai frati. Seguirà un incontro, aperto a tutti, sul tema della nostra vocazione, cristiana e francescana. Termineremo con la S.Messa delle 18.00, in cui rinnoveremo la nostra professione.

 

 

 

 

 

 

(immagine dalla cappella delle rose della Porziuncola a santa Maria degli Angeli - Assisi)