Consiglio oratorio

Consiglio oratorio

Venerdì, 13 Settembre 2019 12:00

Sintesi Consiglio dell'Oratorio 10 settembre 2019

Verbale del Consiglio d’oratorio del 10 settembre 2019
(Primo consiglio del nuovo anno pastorale 2019/2020)

Assente Nicolo Liuzzi

Inizia Fra Lorenzo chiedendoci come stiamo e come abbiamo vissuto il primo anno dall’inizio del nuovo consiglio d’oratorio.

Da parte di tutti c’è stata una piena approvazione di quello che abbiamo fatto, siamo rimasti molto soddisfatti della partecipazione e dell’aggregazione tra i vari gruppi, c’è maggior coesione tra i gruppi, grazie all’opera di unità dei rappresentanti nel consiglio delle diverse realtà oratoriali. Anche se si può sempre fare di più, i risultati ottenuti sono molto buoni e questo nuovo anno pastorale 2019 – 2020 aiuterà ognuno di noi a dare il meglio, proseguendo sul buon tracciato già percorso positivamente. Qualcuno è stato tramite, per il suo ambito di riferimento, in modo un po’ troppo al di là del ruolo reale e ha cercato un ridimensionamento, indicando la responsabilità sul complesso delle attività e iniziative oratoriali a chi di dovere.

Fra Lorenzo, partendo da una generale ed evidente positività dei vari ambiti oratoriali, esprime pure le difficoltà riscontrate soprattutto con alcune catechiste e parzialmente con l’ambito del bar, della stanchezza e dello sconforto vissuto prima dell’estate ed ora personalmente superato, seppur rimangano residui di incomprensione da parte di qualcuno.

Il Grest è stato per tutti un evento con riscontro consistente e fruttuoso, nonostante sia un mese molto faticoso, non solo per il caldo. I ragazzi e i bambini si sono impegnati e hanno partecipato rendendo quest’estate migliore. La maggior parte dei 40 animatori ha dimostrato capacità e responsabilità, coinvolgendo positivamente anche quelli più reticenti e accidiosi. I genitori riferiscono di un senso di rassicurante ordine e organizzazione. Buona interazione anche in cucina. 

I dieci giorni di montagna a Fraciscio per i ragazzi delle medie, sono stati positivamente vissuti, con una maggior presenza rispetto l’anno scorso, il gruppo era unito e ben equilibrato. Si spera possa essere un’occasione per coinvolgere anche altri ragazzi nel prossimo anno.

I tre giorni di pellegrinaggio nei monasteri della Toscana con alcuni adolescenti, è stata occasione di preghiera, amicizia, svago e riflessione, positivamente vissuta. Si chiede se in futuro si possa pensare a qualcosa per i ragazzi delle superiori che hanno avuto meno partecipazione durante l’estate. Certamente ciò dipenderà dalle richieste dei ragazzi e dal loro desiderio di coinvolgimento.

La settimana di mini Grest, che è una novità di quest’anno, sta avendo una buona partecipazione, sono circa 50 bambini e ragazzi, una decina di animatori presenti e tutti molto contenti.

Per ciò che concerne la programmazione dei due mesi prossimi:

1. Festa dell’oratorio
Sabato pomeriggio e Domenica per ragazzi e bambini gonfiabili e giochi. Gestito tutto dagli adolescenti. Da valutare ancora se il gonfiabile verrà posizionato al campo da calcio o ai giardinetti, manca nei giardini la luce per permettere anche la sera di far giocare i bambini. Si chiede, per quest’anno, di prevedere un impianto di illuminazione per il nostro parco giochi, perché possa essere maggiormente sfruttato nelle occasioni, come la festa dell’oratorio di settembre. Considerando il fatto che presto vien buio, purtroppo non si può sfruttare la serata, ora che il parco ha un campetto nuovo molto apprezzato e usato dai nostri bambini e ragazzi anche nelle serate di festa previste in oratorio.

Per sabato sera cena organizzata con trippa, polenta e brasato; Domenica a pranzo lasagne. Per tutti salamela e patatine. Sabato sera animazione Musicale.

Messa di Domenica sarà animata dal CdO: per le letture e il salmo Anna Nella, Federico e Alessia.

2. Domenica 22 Settembre: pellegrinaggio a Dongo, pranzo al sacco, in particolare per il coro, i giovani e le famiglie. Partenza domenica dopo la messa delle 10 con rientro per cena.

3. Domenica 29 Settembre S. Messa con mandato catechistico, seguito dal pranzo per le famiglie coinvolte nel catechismo, da definire ancora il menu, contenuto nei 5 euro a testa (giusto per compensare le spese). Si farà l’asta delle torte in quell’occasione.

4. Martedì 1 Ottobre inizio del catechismo per terza, quarta e quinta elementare, Venerdì 4 per prima e seconda media. Nella settimana successiva inizieranno anche la terza media e gli adolescenti (l’11 Ottobre), la prima e la seconda elementare (il 13 Ottobre), e il gruppo giovani (a partire dal pellegrinaggio del 5 – 6 – 7 ad Assisi).

5. Si stabilisce la data della castagnata il 13 ottobre, si occuperà Silvana e il marito Dario all’acquisto.

Si concorda la data del prossimo consiglio d’oratorio il martedì 5 Novembre 2019 alle ore 21.

 

Assente Silvana per malattia, gli altri tutti presenti.

Storico: festa San Giovanni Bosco.

Una buona affluenza anche nel pomeriggio per i giochi. Presenti circa 40 tra ragazzi e bambini (25 bambini, 15 adolescenti); Iniziativa riproponibile per l’anno prossimo.
Per le Domeniche mensili di animazione è saltata quella di Febbraio per altri impegni sovrapposti, l’affluenza è bassa (massimo 10 bambini).

PROGRAMMA APRILE

Organizzazione festa San Giuseppe

I Palloncini alle 9 li preparano gli animatori; 10.30 S. Messa a seguire, nel campetto nuovo del parco giochi, verranno lanciati. Gli animatori si occuperanno delle bancarella giochi, del pozzo e del trucca bimbi tutto a 1 euro. Inoltre si occuperanno del gonfiabile: costo 5 euro giornaliero, segnati con timbro Parrocchia, solo per i bambini sopra i 3 anni.
Campo da calcio controllo gestione dei bambini per farli giocare tutti.
Pista macchinine nel salone

GESTIONE BAR/SERVIZIO...

-Apparecchiare: Max, Niccolò
-Servire: Bea/Alessia/Giulia/Mirko + Alessia e Marina.
-Cassa: Marita Elisa per pranzo, X salamelle e patatine scontrino al bar esterno.
-Creps e Fragole cioccolato dalle 15:00 gestisce Alessia e Marina
-Bar esterno: Niccolò, Claudia, Emanuele
-Bar interno: Max, Paola, AnnaMaria

PROGRAMMA MAGGIO:

5 Maggio: Estrazione lotteria San Giuseppe con spettacolo dei Burattini. Si faranno estrarre i biglietti ai bambini. Lo stesso giorno ci sarà la Professione di fede dei ragazzi di 3 media, in Oratorio, circa 100 presenti, porteranno pranzo al sacco. 
Aiuto richiesti agli animatori sia con i ragazzi di terza media e anche per il pomeriggio.
12 Maggio ritiro seminario di Muggio’ per i bambini di 5 elementare.
19 Maggio prime confessioni
26 Maggio Cresime e Comunioni.

Trovarci a Maggio per pianificare già la festa dell’oratorio di Settembre. 22/5 prossima data.

Incontro con la Sportiva di mercoledì 13/3: 
Possibilità di far ripartire la Sportiva con il rifacimento del campo e spogliatoio. Richiesto impegno da parte dell’attuale gruppo per poter continuare.
L’intenzione comune è far partire alcune squadre a partire dai più piccoli delle elementari, ritrovando un luogo educativo, che faccia giocare tutti e non solo i più bravi.

 

Mercoledì, 23 Gennaio 2019 17:34

Sintesi consiglio dell'oratorio 15 gennaio 2019

Il 15 gennaio si ritrova il quarto consiglio d’oratorio. Si esplicita l’approvazione del verbale del consiglio precedente, inviato per tempo ai consiglieri e pubblicato successivamente sul sito.

VERBALE Consiglio d’oratorio del 20/11/18

Terzo consiglio d’oratorio, tutti presenti. Viene confermato ed approvato il verbale precedente

1) Eventi di settembre:
Castagnata: spese pagate, guadagno €97. Per il prossimo anno è auspicabile acquistare le castagne poco prima dell’evento e il giorno della festa iniziare a cuocerle prima.
o Poca partecipazione ai giochi organizzati per i bambini, probabilmente perché in concomitanza con 2 feste di compleanno.
Dongo: riscontro positivo buona la partecipazione e l’organizzazione della giornata
Pranzo parrocchiale pro Caritas: € 800 di guadagno consegnati alla Caritas.

Problemi emersi:
- Il gruppo Caritas non ha collaborato!
- Poca partecipazione nell’organizzazione del servizio e in particolare della pulizia finale.
Doposcuola:
- Sospeso il Giovedì delle medie confluito nel venerdì con le elementari per scarsità di iscritti e volontari, pertanto ci si trova il Martedì è il Venerdì, con una buona partecipazione. Educatrice presente il Martedì, collabora con la scuola, per segnalazione di casi problematici.
- Problema costi: solitamente finanziato dall’associazione scolastica e in parte dall’oratorio. Chiedere in comune se non c’è la possibilità di avere un riscontro economico da parte loro, poiché l’Oratorio già lascia i locali/luce/riscaldamento...
Pranzi Catechismo: per i prossimi chiedere 5 euro a persona visto la partecipazione di famiglie numerose e organizzare il menu valutando un minimo di guadagno, almeno per coprire le spese anche dell’Oratorio
Bar: stilare un calendario per dicembre e gennaio, tenendo in considerazione i pranzi del Catechismo.

2) PROSSIMI EVENTI:
Continuano i giochi in Oratori Domenica 25/11-16/12
Festa 31/12, organizzare cena con tombola. Per la cena si occuperà Angelo, per tombola sig. Belotti. Per Adolescenti organizzeranno musica e cena.
24/12 Messa alle 23:00, VinBrule fuori dalla Chiesa dopo la messa.
1/1/2019 unica messa ore 10:30
Mese di Agosto unica messa ore 10:30
Gennaio: ultima domenica, San Giovanni Bosco, organizzare pranzo e giochi, sarà un pranzo SOLO per BAMBINI/RAGAZZI, si chiede la presenza degli animatori.
Pranzo Parrocchiale: 3 o 10 febbraio 2019 (da concordare con i cuochi)

3) SINODO DIOCESANO
5 tematiche, suddivise tra il Consiglio Parrocchiale, CdO e catechiste, riferito alla Misericordia. Per il CdO il punto è i GIOVANI, nel prossimo incontro, che si terrà il 15 Gennaio 2019 sempre alle 21, ci confronteremo su alcune domande offrendo una risposta da inviare al sinodo.

 

Martedì, 02 Ottobre 2018 18:21

Sintesi verbale 2° consiglio dell'oratorio

Secondo incontro CdO 28/9/2018

 

Assente Annalisa

 

1. Resoconto festa Oratorio:

3 giorni troppi. Valutare per l'anno prossimo solo il sabato e la domenica

Bene gonfiabile, emersa richiesta da qualche genitore per giochi bambini, inserirli da svolgere nel campo da calcio. 

Pochi volontari soprattutto per riordino/pulizia e lavaggio piatti... 

Apprezzata la partecipazione degli adolescenti

 

2. Castagnata: 21/10 in Oratorio (organizza sig. Belotti) 20/10 proporremo ai ragazzi di andare a raccogliere le castagne

      In caso di brutto tempo si sposterà al 28/10

 

3. PROPOSTE:

Proposta di costituire un piccolo teatro del Oratorio. Il martedì dopo Catechismo o la Domenica pomeriggio.

Apertura Bar la domenica. Pianificare come l'anno scorso gruppo volontari, che garantiscono la presenza, soprattutto quando ci sono le domeniche con i pranzi organizzati e i giochi per i bambini.

18 Novembre pranzo parrocchiale pro Caritas.

 

4. DEFINIZIONE DEL CONSIGLIO D'ORATORIO

Cos'è: un'aggregazione dei diversi gruppi dell'Oratorio, disposti a collaborare e dialogare, Orientandosi alla crescita di tutti, avendo una visione globale e condivisa col responsabile dell’oratorio.

Il consiglio Pastorale demanda al CdO decisioni che riguardano direttamente l'Oratorio.

RUOLO

Propone iniziative educative

Analizza le proposte e l'andamento del Oratorio

Coordina le attività

Rileva e valuta le risorse disponibili

COMPOSIZIONE,

I frati (o il frate) responsabili delle attività oratoriali: fra Lorenzo

1 rappresentante catechesi elementari: Alessia Bressan

1 rappresentante catechesi medie-superiori: Andrea Zoccola

1 rappresentante volontari (bar, NOI, cucina e feste): Angelo Tettamanti

2 rappresentanti animatori (Grest, doposcuola, giochi): Federico Penna, Annanella Molinari

1 rappresentante sportiva: Massimo Dell’oca

1 rappresentante lavori/manutenzione struttura e opere: Nicolò Liuzzi

1 rappresentante animazione anziani (ballo, tomboline, burraco): Silvana Vezzoli

1 rappresentante famiglie e genitori: Annalisa Tornielli

 

CADENZE

Il mandato è di 3 anni

Viene convocato con frequenza Ordinaria ogni 2 mesi 

Può essere convocato in caso di questioni urgenti o esigenze organizzative su richiesta di un membro del CdO o dal responsabile delle attività oratoriali.

 

 

Prossimo CdO Martedì 20 NOVEMBRE ore 21

 

Primo incontro del Consiglio d’oratorio (CdO) del 6/9/2018
Assenti: Silvana Belotti e Anna Nella Molinari

Punti discussione: 
Feste dell'Oratorio
Nel prossimo incontro che si terrà il 28/9 alle ore 21:00, si definiranno le funzioni del CdO (di cosa si occuperà, cos'è, quando si ritroverà...)

3 Giorni in festa:14/15/16 settembre

Messa delle 10:30, sarà animata da noi rappresentanti del gruppo CdO
Per la prima lettura : Annalisa
Salmo: Anna Nella
Seconda lettura: Alessia
Preghiere dei fedeli: Silvana e Federico

Per i Bambini i Giochi di sabato pomeriggio e domenica: nel salone San Francesco si posizionerà la pista delle macchinine (se sarà disponibile), pin pong e calcetto. I Gonfiabili e trucca bimbi nel campo da calcio, gestiti dal gruppo Adolescenti. Federico Penna procurerà il materiale per truccare i bambini. In caso di brutto tempo verranno organizzati dei laboratori.

La merenda per i bambini si preparerà sia sabato che domenica alle 16.30 circa.

Per gli adulti:

  • si lascerà libero accesso al campo di bocce, 
  • verrà proposto il peso del salame la domenica
  • per il Venerdì sera il karaoke (si chiederà al papà di Anna Nella) e sabato la musica. CHI??
  • Asta delle torte domenica a pranzo: invitare, nei vari gruppi dell'Oratorio e con il passaparola, le persone a fare delle torte da consegnare domenica mattina in Oratorio.
  • Aperitivo domenica dopo la messa in Oratorio, costo 2 euro. 

 

MENÙ

Venerdì sera: 

  • Antipasto, risotto con le quaglie. Contributo: 10 euro adulto, 5 bambino
  • Panino con salamella o Hamburger

SALA CIRCOLO

Sabato sera: 

  • Polenta e brasato e gorgonzola contributo: 10 euro adulto, 5 bambino. 

Verrà proposto ancora il Panino con salamella o Hamburger e patatine. 

SALA CIRCOLO, SALA S.PIETRO, S.PAOLO (soprabar)

Domenica a pranzo: 

  • antipasto, pizzoccheri o pasta, dolce. Contributo: 10 euro adulto, 5 bambino. 

SALA CIRCOLO, SALA S.PIETRO, S.PAOLO

 ISCRIZIONI

Per venerdì 14 iscrizioni entro mercoledì sera
Per sabato 15 iscrizioni entro giovedì sera
Per domenica 16 iscrizioni entro venerdì sera, presso il bar dell’oratorio

Ricapitolando: 

  • ADOLESCENTI. Si occuperanno dei giochi e aiuteranno a servire, Federico si occuperà d'informare i ragazzi, coinvolgendo anche quelli della nuova prima superiore.
  • Gestione Cassa per pranzo e cena: Marita e Elisa (nel caso Elisa chiederà a Paola, Marusca o Fulvia se non potrà esserci).
  • Servizio sala: adolescenti, adulti.(chi?)
  • Asta Torte: Claudio Liuzzi
  • Merenda: sabato se ne occuperà Alessia e Marina, domenica i cuochi. 
  • Bar: responsabile Massimo dell'Oca.

Trovare volontari per chi suona sabato? chi aiuta nel servizio in sala?

La riunione termina alle 23.30 dandosi appuntamento al Venerdì 28 Settembre alle 21.

 

 Il nuovo Consiglio dell'Oratorio si troverà per il primo incontro giovedì 6 settembre alle ore 21.00 in oratorio.

Membri del nuovo Consiglio d’oratorio della nostra parrocchia di S. Giuseppe sono:

I frati (o il frate) responsabili delle attività oratoriali: fra Lorenzo e fra Antonio

1 rappresentante catechesi elementari: Alessia Bressan

1 rappresentante catechesi medie-superiori: Andrea Zoccola

1 rappresentante volontari (bar, NOI, cucina e feste): Angelo Tettamanti

2 rappresentanti animatori (Grest, doposcuola, giochi): Federico Penna, Annanella Molinari

1 rappresentante sportiva: Massimo Dell’oca

1 rappresentante lavori/manutenzione struttura e opere: Nicolò Liuzzi

1 rappresentante animazione anziani (ballo, tomboline, burraco): Silvana Vezzoli

1 rappresentante famiglie e genitori: Annalisa Tornielli

 

Sono presenti Fra’ Antonio, Fra’ Marco, Fra’ Gianpaolo, Angelo, Dario e Silvana, Marita, Barbara, Giovanna, Serenella, Adelina, Claudio, Giulia, Giovanni, Donald, Monica, Stefano del gruppo “Radici e Ali”
Oggetto della riunione: Comportamento da tenere nei confronti dei ragazzi che si aggregano all’esterno dell’oratorio.

Mercoledì, 01 Ottobre 2014 15:38

Sintesi consiglio dell'oratorio 19 settembre 2014

La riunione inizia alle ore 21.00

Argomenti affrontati:

Mercoledì, 14 Maggio 2014 10:02

Sintesi consiglio dell'oratorio 29 agosto 2014

La riunione inizia alle ore 21 con una breve presentazione di padre Antonio, nostro nuovo parroco.

Si passa poi a leggere il primo punto dell’OdG:

newsletter

Prossimi eventi

Set
19

19.09.2019 15:00 - 18:00
Burraco in oratorio

Set
19

19.09.2019 21:00 - 22:00
prove coro per animazione messe

Set
20

20.09.2019 17:00 - 18:00
iscrizioni catechismo medie

Set
22

22.09.2019
Riprende l'orario festivo delle s. Messe ore

Set
22

22.09.2019 11:00 - 18:00
Pellegrinaggio coro, giovani e famiglie al Santuario Mariano di Dongo

Set
22

22.09.2019 11:00 - 12:00
iscrizioni catechismo (tutte le classi)

Set
22

22.09.2019 14:30 - 17:30
ballo terza età

Informazioni veloci

Attorno all'altare

Privacy Policy di http://www.sangiuseppecomo.it
Questa Applicazione raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti.
Tipologie di Dati raccolti
Fra i Dati Personali raccolti da questa Applicazione, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Cookie e Dati di utilizzo.
Altri Dati Personali raccolti potrebbero essere indicati in altre sezioni di questa privacy policy o mediante testi informativi visualizzati contestualmente alla raccolta dei Dati stessi.
I Dati Personali possono essere inseriti volontariamente dall'Utente, oppure raccolti in modo automatico durante l'uso di questa Applicazione. L'eventuale utilizzo di Cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione, ove non diversamente precisato, ha la finalità di identificare l'Utente e registrare le relative preferenze per finalità strettamente legate all'erogazione del servizio richiesto dall'Utente.
Il mancato conferimento da parte dell'Utente di alcuni Dati Personali potrebbe impedire a questa Applicazione di erogare i propri servizi. L'Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi pubblicati o condivisi mediante questa Applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.
Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti
Modalità di trattamento
Il Titolare tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l'accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati categorie di incaricati coinvolti nell'organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L'elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.
Luogo
I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.
Tempi
I Dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall'Utente, o richiesto dalle finalità descritte in questo documento, e l'Utente può sempre chiedere l'interruzione del Trattamento o la cancellazione dei Dati.
Finalità del Trattamento dei Dati raccolti
I Dati dell'Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri servizi, così come per le seguenti finalità: Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne, Statistica e Interazione con social network e piattaforme esterne.
Le tipologie di Dati Personali utilizzati per ciascuna finalità sono indicati nelle sezioni specifiche di questo documento.
Dettagli sul trattamento dei Dati Personali
I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi: Interazione con piattaforme esterne, contatto via email
Statistica
Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne Ulteriori informazioni sul trattamento Difesa in giudizio I Dati Personali dell'Utente possono essere utilizzati per la difesa da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione, da abusi nell'utilizzo della stessa o dei servizi connessi da parte dell'Utente. L'Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere richiesto di rivelare i Dati su richiesta delle pubbliche autorità.
Informative specifiche
Su richiesta dell'Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questa Applicazione potrebbe fornire all'Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.
Log di sistema e manutenzione
Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questa Applicazione e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l'indirizzo IP Utente.
Informazioni non contenute in questa policy
Maggiori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando le informazioni di contatto.
Esercizio dei diritti da parte degli Utenti
I soggetti cui si riferiscono i Dati Personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno degli stessi presso http://www. sangiuseppecomo.it, di conoscerne il contenuto e l'origine, di verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione, la cancellazione, l'aggiornamento, la rettifica, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei Dati Personali trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte al Titolare del Trattamento. Questa Applicazione non supporta le richieste "Do Not Track". Per conoscere se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportano, consulta le loro privacy policy.
Modifiche a questa privacy policy
http://www. sangiuseppecomo.it si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone pubblicità agli Utenti su questa pagina. Si prega dunque di consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente privacy policy, l'Utente è tenuto a cessare l'utilizzo di questa Applicazione e può richiedere al Titolare del Trattamento di rimuovere i propri Dati Personali. Salvo quanto diversamente specificato, la precedente privacy policy continuerà ad applicarsi ai Dati Personali sino a quel momento raccolti.
Informazioni su questa privacy policy
sangiuseppecomo.it è responsabile per questa privacy policy.
Questa informativa privacy riguarda esclusivamente questa Applicazione.