Notizie

Dal 22 al 24 aprile i ragazzi delle medie sono stati in pellegrinaggio ad Assisi per scoprire i luoghi di San Francesco e di Santa Chiara.

PRIMO GIORNO

Siamo partiti con pullman privato dalla chiesa di San Giuseppe a Como con destinazione Assisi, da dove ci siamo incamminati verso l’ albergo che ci ospitava. Dopo aver lasciato i bagagli ci siamo indirizzati verso la basilica di S. Rufino, luogo in cui S. Francesco e S. Chiara sono stati battezzati. Dopo essere usciti dalla basilica di S. Rufino ci siamo incamminati verso piazza del Comune e poi abbiamo proseguito fuori la città murata con arrivo a S. Damiano dove abbiamo visitato la copia del crocifisso di S. Damiano. Purtroppo non siamo riusciti a visitare il monastero essendo giunti all’ora di chiusura. Ritornati all’interno della città abbiamo visitato la chiesa di S. Chiara, la cripta in cui è custodita la santa e il Crocifisso di S. Damiano che ha parlato a Francesco. Chiesa Nuova è stata la tappa dopo la chiesa di S. Chiara in cui abbiamo visto la cella, ovvero la prigione ove Francesco era stato chiuso dal padre. L’ ultima tappa prima di tornare in albergo è stata la visita alla chiesa di Santa Maria Maggiore ovvero il santuario della spogliazione e dove è conservato il beato Carlo Acutis. Ritornati in albergo abbiamo cenato e, dopo aver avuto del tempo per poter chiamare i nostri genitori, siamo andati alla Rocca Maggiore per vedere Assisi “By Night”.

SECONDO GIORNO

Domenica dopo aver fatto colazione ci siamo incamminati verso l’ Eremo delle Carceri dove abbiamo visitato l’ area verde che lo circonda e l’ edificio contenente le celle degli eremiti, tra cui la grotta di S. Francesco e la piccola cappella dove pregava. Nell’ area verde abbiamo trovato altre grotte e altari. Dopo aver pranzato all’ albergo abbiamo avuto del tempo per riposarci e in seguito abbiamo passeggiato per le caratteristiche vie di Assisi fino all’ arrivo alla Basilica di S. Francesco, dove abbiamo visitato i tre livelli della chiesa prima insieme e poi singolarmente. Dopo aver assistito alla messa concelebrata da Fra Lorenzo, abbiamo avuto del tempo libero per poter visitare Assisi e acquistare souvenirs a piccoli gruppi. La sera, dopo aver cenato, siamo risaliti alla Rocca per godere della meravigliosa vista sull’ Umbria e divertirci insieme.

TERZO GIORNO

Dopo aver concluso la colazione ci siamo diretti in pullman a Rivotorto per visitare i sacri Tuguri, piccole abitazioni dove i frati, di ritorno da Roma, vi stettero tra il  1209 e il 1210. Dal santuario di Rivotorto ci siamo diretti alla basilica di Santa Maria degli Angeli dove abbiamo visitato la Porziuncola, chiesa amata e ristruttura da San Francesco. Ci è stato concesso del tempo libero per visitare la cappella del transito e acquistare ricordi della basilica. Siamo poi tornati col Pullman all’ albergo per l’ultimo pasto. Dopo il pranzo abbiamo salutato Assisi e siamo partiti alla volta del santuario della Verna, dove Francesco ha ricevuto le stigmate. In seguito alla visita del santuario siamo ripartiti in direzione Como e dopo la cena in Autogrill l’ autista, gentilissimo per tutto il viaggio, ci ha fatto vedere un film. Dopo ore di viaggio, divertimento, scoprendo cose nuove siamo ritornati da dove tutto è partito, la nostra parrocchia.

RINGRAZIAMENTI:

Grazie a Fra Lorenzo, alle pazienti catechiste Mirella e Claudia, agli animatori Elia e Filippo, all’ autista Valentin, a Benedetto e Annalisa che ci hanno tenuto compagnia e a tutti i ragazzi che hanno partecipato rendendo questo pellegrinaggio unico e indimenticabile.

Maria Oggioni  Alessandro Camagni

 

Lunedì, 29 Maggio 2023 20:48

Promemoria delle Gite del GREST23

gite grest23 

scarica il promemoria QUI

Domenica, 14 Maggio 2023 15:19

GREST TUxTUTTI 2023

Ecco tutte le informazioni sugli appuntamenti del Grest di quest'anno, regolamento, attività, orari e segreteria.

programma grest23  orari segreteria grest23

Il GREST TUxTUTTI 2023 si terrà dal 12 GIUGNO al 7 LUGLIO

REGOLE di BASE per una partecipazione serena di tutti.

Il Grest comincia alle 8.30 e finisce alle 17. L’orario di ingresso al mattino è dalle 8.30 alle 9.15. Si può uscire alle 12 per il pranzo a casa. Al pomeriggio si può rientrare alle 14. 

Non è permesso allontanarsi dall’oratorio, o dai luoghi scelti per le attività, durante la giornata ed in orario diverso da quello della fine delle attività, salvo diversa richiesta esplicita dei genitori da comunicare a fra Lorenzo. E’ necessario avvertire e chiedere ogni giorno se si ha necessità di un orario diverso da quello indicato. Si declina la responsabilità oltre l’orario previsto.

Evitare che i ragazzi portino oggetti personali inutili, compreso il cellulare.
Lasciare a casa i giochi personali e tutto ciò che impedisce la partecipazione ai giochi, ai laboratori e alle attività proposte dal Grest.
Si consiglia di non portare troppi soldi e di non lasciarli negli zaini o portafogli, meglio in un piccolo marsupio da portare con se.

Verrà data una maglietta da usare in particolare nelle uscite, per gli altri giorni si chiede di arrivare con una maglietta del colore della squadra di appartenenza (si scoprirà il primo giorno).

Divieto di partecipare in caso di malattia (Covid, febbre, virus, tosse, malessere, ecc…)

Si raccomanda la partecipazione alla Messa Domenicale delle ore 10 come parte integrante della proposta parrocchiale di crescita e formazione umana e spirituale.

 

CONTRIBUTO: Il contributo per la partecipazione all’intero Grest è di 70 euro da versare al momento dell’iscrizione. Tale contributo verrà utilizzato per: le spese assicurative, le spese energetiche, le spese inerenti gli animatori, le spese per i laboratori e per i giochi, la maglietta del Grest, il contributo alla pastorale giovanile (sussidi e meeting del 23 giugno), le spese di pulizia del luogo, il materiale base indispensabile per l’infermeria e tutto il necessario per il buon funzionamento della quattro settimane di Grest. Abbiamo la fortuna di non dover pagare personale altrimenti il costo sarebbe molto elevato.

MENSA: il pranzo in oratorio deve essere prenotato in aula S. Chiara dalle ore 8.30 alle 9.15, solo nelle giornate previste, con un contributo di 5 euro per ogni pasto. Si può prenotare giorno per giorno, oppure per tutti i giorni che si prevede di usufruire del servizio.

Chi non prenota la mensa deve tornare a casa alle 12 e può rientrare alle 14.

 

SCADENZE: per le gite bisogna iscriversi in segreteria entro la scadenza prevista

Siate solleciti perché i posti sul bus potrebbero esaurirsi prima della scadenza. Una volta pieni i bus prenotati si considera chiusa l’iscrizione anche se è prima della scadenza prevista.

N.B. per la prima gita al parco acquatico di ONDALAND di martedì 13 Giugno è necessario iscriversi prima dell’inizio del Grest (entro Venerdì 9 Giugno) da fra Lorenzo, potete farlo anche al momento dell’iscrizione al Grest o nei giorni successivi.

 

ELENCO delle USCITE, delle RELATIVE SCADENZE di ISCRIZIONE e dei COSTI:

Martedì 13 giugno: Parco acquatico di ONDALAND, iscrizione entro venerdì 9 giugno, 26 euro. Partenza alle 8.30 rientro intorno alle 18 (per 1 – 2 – 3 elementare serve l’accompagnatore).

Giovedì 15 giugno: Passeggiata Monte Croce e parco degli alpini, non serve l’iscrizione (orari del Grest) 

Martedì 20 giugno: Parco giochi di LEOLANDIA, iscrizione entro venerdì 16 giugno, 32 euro. Partenza alle 8.30 rientro intorno alle 18.30 (per 1 – 2 – 3 elementare serve l’accompagnatore).

Venerdì 23 giugno: Meeting del Grest allo stadio (orario del Grest), non serve più l'adesione.

Martedì 27 giugno: Passeggiata in Valbasca dalla 4°elementare in poi, non serve l’iscrizione (orari del Grest), pranzo al sacco anche per i più piccoli ( I – II – III el.) che si fermeranno in oratorio.

Giovedì 29 giugno: Gita JUNGLE RIDER – Civenna, iscrizioni entro lunedì 26, 30 euro. Partenza alle 8.30 rientro intorno alle 18

Martedì 4 luglio: Parco acquatico di ONDALAND, iscrizione entro venerdì 30 giugno, 26 euro. Partenza alle 8.30 rientro intorno alle 18 (per 1 – 2 – 3 elementare serve l’accompagnatore).

Giovedì 6 luglio: Gita a Brunate, iscrizione entro lunedì 3 luglio, 5 euro (orari del Grest), 

 

RIMBORSI: totale se si comunica l’assenza entro la data di iscrizione.
In caso di assenza dopo tale data, rimborso del solo biglietto di ingresso al luogo della gita e non del pullman.
Ricordiamo che la partecipazione alle gite dipende dal comportamento. Chi viene sospeso non ha diritto al rimborso.

La SEGRETERIA dell’oratorio sarà aperta dalle ore 8.30 alle 9.15 e dalle 17 alle 17.45 solo nei giorni indicati a calendario. Nei giorni delle uscite rimane CHIUSA.

Per ulteriori informazioni potete telefonare in casa parrocchiale allo 031 270118

Potete Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   oppure scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Come tutti gli anni, gli iscritti al Grest che hanno lasciato la loro mail riceveranno settimanalmente la newsletter con scadenze e informazioni sulle attività.

 

Martedì, 02 Maggio 2023 17:47

Vacanze a Fraciscio

VACANZE FRACISCIO LUGLIO 2023

Dal 5 maggio al 15 giugno sarà possibile richiedere il modulo di iscrizione a fra Lorenzo

 

Le date previste sono per 3 turni:

4° e 5° elementare: 10 – 11 – 12 – 13 – 14 luglio

1° e 2° media: 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 luglio

3° media e 1° superiore: 22 – 23 – 24 – 25 - 26 luglio

 

 

Lunedì, 01 Maggio 2023 17:40

GREST 2023 "tu x tutti" ISCRIZIONI

Il grest 2023 si terrà del 12 Giugno al 7 luglio

Le iscrizioni si terranno in oratorio da fra Lorenzo fino esaurimento posti:

 

Per gli iscritti al catechismo della parrocchia:

Venerdì 5 maggio dalle 16 alle 18

Martedì 9 maggio dalle 16 alle 18

Venerdì 12 maggio dalle 16 alle 18

Martedì 16 maggio dalle 16 alle 18

 

Per tutti:

Mercoledì 17 maggio dalle 16 alle 18

Giovedì 18 maggio dalle 16 alle 18

 

Per avere informazioni via mail scrivi a:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.    
(eventualmente la sera del 16 maggio per sapere quanti posti rimangono)

Si accettano solo iscritti che facciano almeno tre settimane.

 

VERBALE DEL CONSIGLIO PASTORALE del 13 marzo 2023

Durante le domeniche di quaresima sarà a disposizione in fondo alla chiesa il tradizionale cesto per la raccolta di viveri destinati alle tante famiglie che la Caritas Parrocchiale sostiene e accompagna.

Venerdì, 03 Febbraio 2023 17:24

Verbale Consiglio Oratorio del 18 gennaio 2023

Verbale Consiglio dell’Oratorio del 18/01/2023

Seduta del Consiglio n. 3

Data: Mercoledì 18/01/2023

Orario d’inizio: 21   Orario di fine: 23

Assenti: Daniela Simonte, Nicolò Liuzzi  

ODG: 

1) Sostituzione di un consigliere

2) Elezione del nuovo segretario

3) Revisione degli eventi in oratorio dall’ultimo consiglio (16/11/2022)

4) Eventi in programmazione

5) Varie ed eventuali

6) Data del prossimo consiglio 

Il terzo incontro del Consiglio d’Oratorio è cominciato alle ore 21 con una preghiera. Successivamente Giovanni Penna (rappresentante animatori) ha annunciato le sue dimissioni da membro del Consiglio perché eletto come rappresentante del Consiglio Pastorale della Parrocchia. Al suo posto Fra Lorenzo ha designato Elia D’Ambrosio, il quale avrà il compito di rappresentante animatori. Essendo Giovanni anche il segretario, è stato deciso che Daniela Simonte prenderà il suo posto nella stesura del verbale. 

Dopo aver discusso di ciò, il Consiglio ha esaminato gli eventi avvenuti dall’ultimo incontro. I pranzi e le cene delle classi sono state ritenute molto utili nell’accrescimento del legame tra i ragazzi, così come l’esperienza della breve vacanza riservata alle medie tenutasi a Fraciscio dall’8 al 10 dicembre. Inoltre la visita al centro missionario, sempre riservato alle classi medie, è stato reputato molto interessante e costruttivo. È stato riferito anche che gli incontri prefissi per i giovani durante l’avvento, ed in particolare quello avvenuto nel nostro oratorio, sono stati positivi ed è stata espressa la volontà di ripetere una tale momento. Oltre a ciò, la sera del 22 dicembre è stata consegnata ai fedeli la luce di Betlemme, liturgia che verrà riproposta anche l’anno prossimo. Infine si è discussa la chiusura dell’oratorio nei giorni delle vacanze di Natale, la quale non ha influito sulla comunità a causa della scarsa affluenza di ragazzi. 

Riguardo gli eventi in programmazione, il consiglio ha approvato i vari pranzi e cene per le classi organizzate nei prossimi due mesi. Anche l’esperienza riservata alle medie nelle giornate del 4 e 5 febbraio che consiste in una cena, notte e colazione insieme è apprezzata. Si sono poi analizzati gli eventi che riguardano più in generale l’oratorio e l’intera comunità di San Giuseppe: il pranzo comunitario del 29 Gennaio in memoria di San Giovanni Bosco e la Festa di San Giuseppe del 19 marzo.

Relativamente al primo momento, si è deciso che il pranzo sarà riservato solamente ai ragazzi delle elementari e delle medie. Il costo è di 5€ a testa e gli alimenti saranno un panino con hamburger e patatine fritte e salamelle. I ragazzi saranno gestiti dagli animatori per tutta la giornata che comincerà alle 11 (dopo la messa), con l’accoglienza. Seguirà poi gioco libero fino alle 12 ed il pranzo che si concluderà alle 13:30 circa. Infine ci saranno dei giochi specifici che dureranno fino alle 16, orario che conclude la giornata in oratorio.

Rispetto alla Festa di San Giuseppe si ha l’intenzione di rilanciare l’evento come nel periodo precedente alla pandemia. Per realizzare la festa è necessario il personale volontario, che sarà cercato in maniera diretta (di persona), cosicché si possano coinvolgere più persone possibili. Il personale è richiesto in particolare per l’allestimento delle varie bancarelle che ospiteranno diverse attività, per l’organizzazione degli spazi, per la preparazione delle vivande e per la generale gestione.
Per riproporre una versione “riformata” delle festa saranno presenti diversi spazi: lo spazio riservato alla vendita dei libri, che richiede dei tavoli, la bancarella della pesca, sia per i bambini che per gli adulti, la bancarella relative all’ambito vintage, la bancarella della bigiotteria, il gonfiabile nel parco giochi gestito dagli animatori, la bancarella dei tortelli, una stanza per l’esposizione di diversi quadri, i quali comportano l’uso di cavalletti e una bancarella per la vendita dei fiori.
Saranno venduti singolarmente anche panini con salamelle e patatine fritte.
In questa giornata si terrà anche un pranzo comunitario, anche se esso sarà esclusivamente su prenotazione, data la probabile grande affluenza di fedeli. Per allestire tutto ciò si è deciso che il personale volontario si troverà sabato 18 marzo alle 15 e che in futuro verrà organizzata un’ulteriore riunione per chiarificazioni. Per una prima montatura delle bancarelle si riserva uno spazio anche il sabato precedente 11 marzo sempre alle 15.

A seguito di questi due eventi, Fra Lorenzo ha esposto il Capitolo dei Frati che avverrà dal 12 al 18 febbraio. Durante questi giorni tutti e tre i nostri frati saranno ad Albino (Bergamo) e per tale ragione è stato chiesto agli animatori di gestire l’oratorio. 

Come ulteriori attività sono stata proposte: la settimana comunitaria per gli adolescenti dal 19 al 26 marzo, la costituzione di una sala animatori, utile per sviluppare il legame di amicizia tra gli adolescenti della parrocchia e la vendita delle arance nel weekend del 11 e del 12 febbraio. 

La data stabilità per il prossimo Consiglio sarà mercoledì 1 marzo 2023. 

L’incontro si è concluso alle 23 circa con una preghiera finale. 

 

VERBALE DEL CONSIGLIO PASTORALE PARROCCHIALE DEL 25.01.2023

Assente giustificata: Taddei Maria Cristina

 Il Consiglio si apre con la preghiera di inizio del nuovo consiglio e l’invocazione allo Spirito Santo perché assista ed ispiri i consiglieri nel corso del prossimo quinquennio.

Il Parroco dà il benvenuto ai nuovi consiglieri e ricorda che il Consiglio Pastorale è un organo di comunione che esprime e realizza la corresponsabilità di tutti i fedeli alla missione della chiesa, presente sul territorio della nostra parrocchia. Ricorda che il nostro primo compito è quello di conoscere e seguire con fedeltà il Signore Gesù. Per dare concretezza a questa indicazione dona copia del libretto “ Il Vangelo del giorno”, che riporta il brano evangelico della liturgia quotidiana. 

Domenica, 29 Gennaio 2023 00:00

festa don Bosco - domenica 29 gennaio 2023

Domenica 29 gennaio abbiamo festeggiato don Bosco con una bellissima giornata di preghiera e canto, pranzo comunitario e giochi. 

Ringraziamo tanto i nostri mitici volontari, i nostri animatori, Fra Lorenzo e tutti per la splendida partecipazione!

Ecco le foto della giornata: e se ti cerchi e non ti trovi, la galleria completa di immagini la trovi sulla nostra pagina Facebook.

 

Prossimi eventi

Apr
18

18.04.2024 18:30 - 19:30
adorazione eucaristica con Vespri

Apr
19

19.04.2024 21:00 - 22:00
catechesi adulti con d. Marco Cairoli

Apr
24

24.04.2024 21:00 - 22:00
prove coretto

Apr
25

25.04.2024
Liberazione

Apr
25

25.04.2024 18:30 - 19:30
adorazione eucaristica con Vespri

Mag
1

01.05.2024
Festa del Lavoro

Mag
1

01.05.2024 18:00 - 21:30
incontro catechesi familiare

Informazioni veloci

Privacy Policy di https://www.sangiuseppecomo.it
Questa Applicazione raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti.
Tipologie di Dati raccolti
Fra i Dati Personali raccolti da questa Applicazione, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Cookie e Dati di utilizzo.
Altri Dati Personali raccolti potrebbero essere indicati in altre sezioni di questa privacy policy o mediante testi informativi visualizzati contestualmente alla raccolta dei Dati stessi.
I Dati Personali possono essere inseriti volontariamente dall'Utente, oppure raccolti in modo automatico durante l'uso di questa Applicazione. L'eventuale utilizzo di Cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione, ove non diversamente precisato, ha la finalità di identificare l'Utente e registrare le relative preferenze per finalità strettamente legate all'erogazione del servizio richiesto dall'Utente.
Il mancato conferimento da parte dell'Utente di alcuni Dati Personali potrebbe impedire a questa Applicazione di erogare i propri servizi. L'Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi pubblicati o condivisi mediante questa Applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.
Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti
Modalità di trattamento
Il Titolare tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l'accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati categorie di incaricati coinvolti nell'organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L'elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.
Luogo
I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.
Tempi
I Dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall'Utente, o richiesto dalle finalità descritte in questo documento, e l'Utente può sempre chiedere l'interruzione del Trattamento o la cancellazione dei Dati.
Finalità del Trattamento dei Dati raccolti
I Dati dell'Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri servizi, così come per le seguenti finalità: Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne, Statistica e Interazione con social network e piattaforme esterne.
Le tipologie di Dati Personali utilizzati per ciascuna finalità sono indicati nelle sezioni specifiche di questo documento.
Dettagli sul trattamento dei Dati Personali
I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi: Interazione con piattaforme esterne, contatto via email
Statistica
Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne Ulteriori informazioni sul trattamento Difesa in giudizio I Dati Personali dell'Utente possono essere utilizzati per la difesa da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione, da abusi nell'utilizzo della stessa o dei servizi connessi da parte dell'Utente. L'Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere richiesto di rivelare i Dati su richiesta delle pubbliche autorità.
Informative specifiche
Su richiesta dell'Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questa Applicazione potrebbe fornire all'Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.
Log di sistema e manutenzione
Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questa Applicazione e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l'indirizzo IP Utente.
Informazioni non contenute in questa policy
Maggiori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando le informazioni di contatto.
Esercizio dei diritti da parte degli Utenti
I soggetti cui si riferiscono i Dati Personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno degli stessi presso http://www. sangiuseppecomo.it, di conoscerne il contenuto e l'origine, di verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione, la cancellazione, l'aggiornamento, la rettifica, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei Dati Personali trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte al Titolare del Trattamento. Questa Applicazione non supporta le richieste "Do Not Track". Per conoscere se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportano, consulta le loro privacy policy.
Modifiche a questa privacy policy
http://www. sangiuseppecomo.it si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone pubblicità agli Utenti su questa pagina. Si prega dunque di consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente privacy policy, l'Utente è tenuto a cessare l'utilizzo di questa Applicazione e può richiedere al Titolare del Trattamento di rimuovere i propri Dati Personali. Salvo quanto diversamente specificato, la precedente privacy policy continuerà ad applicarsi ai Dati Personali sino a quel momento raccolti.
Informazioni su questa privacy policy
sangiuseppecomo.it è responsabile per questa privacy policy.
Questa informativa privacy riguarda esclusivamente questa Applicazione.