Stampa questa pagina

Caritas: riprendono le raccolte

Carissimi  amici  del progetto Adozioni a…vicinanza, eccoci arrivati alla prima Domenica di Giugno, e finalmente abbiamo qualche apertura dopo un così lungo periodo di sospensione delle attività 

Domenica prossima, 7 Giugno 2020, potremo effettuare  la raccolta mensile dell’aiuto economico  a sostegno delle famiglie in difficoltà, naturalmente con modalità diverse perché attente  alle norme di sicurezza  richieste.

Quindi, solito tavolino in fondo alla Chiesa, con la solita scatola per le offerte, ma nessun volontario seduto vicino al tavolo e niente tesserine. Se  vorrete, potrete lasciare la vostra offerta sapendo quanto è preziosa per le nostre famiglie.

Infatti la nostra attività di distribuzione è continuata regolarmente ogni due mercoledì, sul piazzale dell’Oratorio, e le famiglie in difficoltà sono in continuo aumento …quindi se potete, ricordatevi anche dei mesi passati.

Anche la raccolta degli alimenti cambia modalità, ma non si ferma, troppo prezioso l’aiuto che ci avete dato in questo periodo così difficile:
poiché non è più possibile raccogliere nulla in chiesa, per tutte le Domeniche di Giugno si potranno portare gli alimenti in Oratorio, dalle ore 9,30 alle 12: ci saranno i nostri Adolescenti che si sono offerti volontari per la raccolta.

Grazie a tutti!
Il nostro invito è sempre lo stesso, continuate a sostenerci perché  in questo momento le necessità aumentano, e il vostro aiuto indispensabile.

 

Gli alimenti fondamentali per le nostre distribuzioni sono:

- Latte a lunga scadenza, almeno 40gg  (Abbiamo tanti bambini e in diverse famiglie, soprattutto di anziani, è  utilizzato anche a cena)

- Olio

- Passata di pomodoro

- Legumi

- Tonno

- Carne in scatola

Ancora grazie! 
Abbiate cura di voi…     

La Caritas Parrocchiale