Stampa questa pagina
Martedì, 10 Marzo 2020 18:30

Sintesi Consiglio d’Oratorio del 14 gennaio 2020

Vota questo articolo
(0 Voti)

Sintesi Verbale del Consiglio d’Oratorio del 14 gennaio 2020

Terzo consiglio dell’anno pastorale in corso

Argomenti all’ordine del giorno:

Verifica degli eventi principali dall’ultimo consiglio d’Oratorio

Programmazione eventi dei prossimi due mesi

Festa di San Giuseppe

Questione della società sportiva e rifacimento campo da calcio

Varie ed eventuali

 

1. Revisione eventi Oratoriali

Settimana comunitaria per terza, quarta e quinta superiore: giudizio molto positivo, i ragazzi erano 11 di cui tre alla prima esperienza. Si riscontra continui ad essere un’ottima occasione di fraternità e crescita per i ragazzi, oltre che occasione di divertimento. Domani sera si deciderà la prossima settimana comunitaria, probabilmente in Marzo.

Prima di Natale la preghiera con la luce di Betlemme, che ha visto la partecipazione di tanti bambini, ragazzi e famiglie coinvolti e contenti.

L’occasione della cena di Capodanno, con 38 presenze, è stata vissuta molto gioiosamente da tutti i partecipanti e dallo staff di cucina. Tutti contenti del momento di preghiera costituito dal rosario di ringraziamento sentito e partecipato. Anche la tombola è stata occasione di svago e coinvolgimento.

All’inizio di Gennaio i tre giorni di montagna a Fraciscio con 15 ragazzi delle superiori: esperienza positiva, nessun problema; ragazzi collaborativi nei compiti affidati. Buona organizzazione più uniti tra di loro momenti d’interazione comuni e condivisi.

 

2. Programmazione

Domenica 26 gennaio: festa di San Giovanni Bosco, patrono degli oratori. Ci sarà il pranzo per i bambini e i ragazzi delle elementari e delle medie. I giochi verranno preparati dal gruppo animatori- Pranzo 12:30, iscriversi entro giovedì 23 o in oratorio, o da Fra Lorenzo o dalle catechiste. Costo 5 euro. Termine della giornata ore 16:00 dopo merenda. Le catechiste possono fermarsi per aiutare.

23/24/25 Febbraio, giornate in montagna per le medie a Fraciscio.

Inizio Quaresima Mercoledì 26 Febbraio, Messa ore 17 per bambini e ragazzi.

Incontro catechiste/i un martedì di Febbraio per pianificare la Quaresima, la Via Crucis dei bambini e il Triduo Pasquale.

Domenica 1 Marzo pranzo comunitario, da decidere la modalità e il menù.

 

3. Domenica 22 Marzo vivremo la festa patronale di San Giuseppe. Domenica 12 Gennaio alla sera si è tenuto l’incontro dei volontari. Si prevede il montaggio delle cassette per domenica 15 Marzo. E’ necessario cercare di coinvolgere tutte le persone disponibili per questa fase.

Bancarelle

Burattini

Estrazione biglietti lotteria il giorno della festa

Coro alpini il sabato sera

No palloncini, no Cavalli.

DISPOSIZIONE BANCARELLE:

Ai Giardinetti gonfiabili, trucca bimbi, ruota della fortuna.

Salone: burattini e macchinine

Da valutare come disporre le varie bancarelle che riguardano i tortelli, il bar, le salamelle e le patatine fritte. Una proposta è posizionare quella dei tortelli all’interno dei giardinetti, calcolando le varie misure e la possibilità effettiva di spazio e così di conseguenza quella delle salamelle davanti allo studio di fra Lorenzo e il bar davanti alla saletta Beata Martinengo.

Pranzo per volontari, si mangia sopra al bar, gratuito il mangiare, vino e bibite a pagamento.

Per ragazzi salamelle e patatine

Per adulti Lorenzo cercherà di raccogliere da Giulia lista volontari per organizzare il pranzo con il numero più o meno giusto.

 

4. Polisportiva

Ai primi di febbraio inizieranno i lavori di rifacimento degli spogliatoi e del campo da calcio, il termine è fissato a fine Aprile, in caso di ritardo c’è anche il mese di maggio a disposizione in modo da arrivare per l’inizio del Grest con tutto pronto. La sera dell’11 febbraio alle 20.30 vi sarà un incontro ufficiale con la polisportiva per pianificare i passi da fare per la ripartenza in Settembre del calcio per i bambini, i ragazzi e i giovani. E’ auspicabile l’invito alla riunione di tutti coloro che vorranno rendersi disponibili a tale obiettivo.

La riunione di consiglio si conclude alle 22.30 e si autoconvoca per Mercoledì 4 Marzo 2020 alle 21.

Letto 1112 volte Ultima modifica il Martedì, 10 Marzo 2020 18:32